Home Brescia Il Cagliari presenta Birsa e prenota Peluso

Il Cagliari presenta Birsa e prenota Peluso

È stato presentato nel pomeriggio, in sala stampa alla Sardegna Arena, Valter Birsa, primo rinforzo del calciomercato invernale del Cagliari. Fortemente voluto dal tecnico Maran, che lo conosce molto bene, il trequartista ex Chievo (ha sottoscritto un contratto che lo legherà ai rossoblu sino al 2021) sostituirà l’infortunato Lucas Castro e indosserà la maglia numero 14.

“La trattativa è stata veloce, tutto è stato facile. Ci siamo capiti in fretta – ha detto l’ex Chievo-. Cagliari è una piazza importante, mi è piaciuta questa sfida e spero di fare bene. La presenza di Maran è importante ma lo è ancor prima la società. Sono pronto a giocare fin da subito. Conosco il modo di intendere il calcio del mister, poi i compagni mi stanno aiutando a integrarmi in fretta. “.

Per quel che concerne il mercato in entrata, manca solo l’annuncio ufficiale per l’esterno di difesa Federico Peluso (arriverà dal Sassuolo con un contratto sino al 2020).

In uscita, infine, ufficiale la cessione di Daniele Dessena al Brescia (serie B) dell’ex presidente cagliaritano Massimo Cellino che gli ha proposto un ingaggio allettante.