Home Coppe Europa League Europa League: parte la caccia ai quarti di finale

Europa League: parte la caccia ai quarti di finale

Le fasi finali dell’Europa League entrano nel vivo con gli ottavi di andata che si giocheranno oggi. Tante ancora le pretendenti in lizza alla vittoria finale.

Alle 18.55 oltre all’Inter, impegnata a Francoforte contro l’Eintracht, saranno di scena tante big. L’Arsenal in casa del Rennes proverà a ipotecare il passaggio del turno segnando più di un gol e potersi concentrare sulla rincorsa in Premiern League.
Il Siviglia in casa della Slavia Praga proverà a consolarsi dei dolori di campionato, scivolata fuori dalla zona Champions dopo l’ultima giornata.
Trasferta insidiosa per un’altra spagnola: il Villareal dovrà vedersela in Russia ospite dello Zenit, in un match dall’esito tutt’altro che scontato.
Chiude il turno pomeridiano la sfida tra Dinamo Zagabria e Benfica, con i portoghesi favoriti.

Alle 21 il programma offre, in contemporanea alla partita del Napoli contro il Salisburgo, la sfida fondamentale per gli ex partenopei Sarri, Jorginho e Higuain: il Chelsea affronterà in casa la Dinamo Kiev in una competizione che può rappresentare l’occasione di riscatto per la stagione dei Blues.
Nell’altro match serale il Valencia non dovrebbe avere troppe difficoltà in casa contro i russi del Krasnodar.