Home Calcio Estero Champions League, Manchester City-Schalke 04 7-0: inglesi strepitosi

Champions League, Manchester City-Schalke 04 7-0: inglesi strepitosi

Il Manchester City stravince il ritorno contro lo Schalke 04 con una vittoria strepitosa per 7-0 e vola ai quarti di Champions League.

Protagonista Aguero con la sua doppietta al 35’ su rigore e al 38’ a cui sono seguite le reti di Sané (42’), Sterling (57’), Bernardo Silva (71’), Foden (78’) e Gabriel Jesus (84’). 

Manchester City Twitter Official

Il City ha dominato dall’inizio alla fine giocando un calcio perfetto con un grande possesso palla costringendo la squadra di Domenico Tedesco a correre quasi sempre a vuoto. Gli inglesi sbloccano la partita al 35’ con Aguero che trasforma il calcio di rigore assegnato per il fallo di Bruma su Bernardo Silva e dopo 3 minuti il Kun raddoppia con un tiro di potenza su assist di tacco di Sterling. Il primo tempo si chiude in pratica al 42’ con il sinistro di Sané che segna il 3-0.

Nel secondo tempo la partita è ancora più in discesa per i citizen che trovano il 4-0 al 58’ con rete di Sterling su assist di Sané. Lo Schalke assiste quasi incredulo al dominio assoluto del City che al 71’ si porta sul 5-0 grazie al gol di Bernardo Silva servito da Sané che si dimostra decisivo nelle assistenze fornendo anche Foden per il 6-0 al 78. La serata infernale per il portiere dei tedeschi Fährmann termina all’84’ con il settimo gol degli inglesi segnato da Gabriel Jesus con un tiro da fuori di Gabriel Jesus.

La vittoria permette al City di accedere facilmente ai quarti di finale dove la vita probabilmente sarà più difficile rispetto a questo ritorno degli ottavi ma gli inglesi con questa vittoria hanno dimostrato la facilità realizzativa di tutto l’intero organico. Lo Schalke esce da questa Champions con le ossa rotte e probabilmente questa pesante sconfitta potrebbe anche decretare la fine dell’avventura di Tedesco allo Schalke.

Riuscirà il Manchester City a diventare protagonista di questa Champions League?

statistiche
campo
cronaca