Home Calcio Estero Qualificazioni Euro 2020, le sfide della 2^ Giornata

Qualificazioni Euro 2020, le sfide della 2^ Giornata

Inizia la 2^ giornata di qualificazione a Euro 2020. Oggi in campo 20 nazionali di 4 diversi gironi.

Nel Gruppo C il big match di giornata tra Olanda e Germania. I tedeschi esordiscono nel girone avendo osservato il turno di riposo nella prima giornata, e si troveranno di fronte una formazione che ha rifilato un poker alla Bielorussia all’esordio. Altra trasferta per la Bielorussia nell’altra sfida odierna del girone, questa volta in casa dell’Irlanda del Nord che ha ben figurato all’esordio contro l’Estonia.

Nel Gruppo E i vice-campioni del mondo della Croazia, dopo l’opaca vittoria dell’esordio contro l’Azerbaijan, fanno tappa in Ungheria, sconfitta all’esordio dalla Slovacchia.
La Slovacchia invece farà visita al Galles, che esordisce nella competizione.

Nel Gruppo G, composto da 6 squadre, andranno in scena 3 match. La Polonia, favorita del girone, ospita la Lituania e potrebbe allungare in classifica dopo la vittoria esterna sull’Austria dell’esordio con gol partita del milanista Piatek.
L’altra capolista a sorpresa del girone, la Macedonia del Nord, giocherà in trasferta in Slovenia e difficilmente potrà replicare l’impresa dell’esordio.
In anticipo l’Austria farà visita in Israele, in una partita ad altissima tensione con una vigilia in cui si è parlato più di politica che di campo.

Il Gruppo I, altro composto da 6 nazionali, vede la favorita Belgio in trasferta a Cipro, in un match che lascia poco spazio ai pronostici. La Russia, battuta al primo turno proprio dai belgi, sarà impegnata nel derby “sovietico” in casa del Kazakistan
Entrambe appaiate a quota zero si affrontano la piccola San Marino e la Scozia.