Home Atalanta Serie A, lotta Champions: vittorie per Inter e Milan, Roma ritrovata, stop...

Serie A, lotta Champions: vittorie per Inter e Milan, Roma ritrovata, stop Lazio

Ogni giornata sarà decisiva fino al termine della stagione.

La qualificazione alla prossima Champions League sta animando questa ultima fase di Serie A. L’Inter si è scrollata di dosso i fantasmi di qualche settimana fa, ha risolto temporaneamente il caso Icardi e vince 1-3 a Frosinone. Una viittoria fondamentale per blindare il terzo posto.

II cugini del Milan riprendono la corsa imponendosi 1-0 sulla Lazio. Decisivo il rigore di Kessiè, ma sono tante le polemiche sulla condotta arbitrale. In un caldo postpartita, bisognerà conoscere le decisioni del giudice sportivo anche in merito al gesto di “sfottò – provocazione” di Kessiè e Bakayoko con la maglietta di Acerbi sotto la curva. 

Se la Lazio si ferma ed attende il recupero contro l’Udinese, la Roma riprende a sperare. Basta un goal di Dzeko per regolare la pratica Udinese in un pomeriggio piovoso. I giallorossi non appaiono brillanti ma sono ancora in corsa vista la poca continuità delle avversarie. Tra le outsider il Torino getta via una vittoria contro il Cagliari ed offre sul piatto d’argento una ghiotta possibilità all’Atalanta. La Dea giocherà il posticipo di questa sera contro l’Empoli, con una vittoria raggiungerebbe il Milan al quarto posto.

Statistiche