Home Bologna Serie A, lotta salvezza: Chievo retrocesso

Serie A, lotta salvezza: Chievo retrocesso

La 32^ giornata in serie A ha emanato il suo primo verdetto. Il Chievo, dopo ben 11 anni, retrocede in serie B. La sconfitta casalinga con il Napoli ha certificato il declassamento di una squadra annunciato da mesi. Numeri impietosi per i clivensi, alla fine di un ciclo. Una sola vittoria e undici pareggi, con ben 20 ko. Peggior attacco e difesa più perforata del campionato, insomma, tutto secondo copione.
Il turno si concluderà stasera con una partita che interessa una squadra impelagata nella lotta per evitare la retrocessione. L'Empoli, infatti, cercherà punti pesanti in casa della lanciatissima Atalanta.
Toscani che debbono recuperare tre punti al Bologna che ieri ha ottenuto un ottimo pari al "Franchi" con la Fiorentina, confermandosi la squadra più in forma della zona calda.
La sconfitta interna del Frosinone con l'Inter ha piegato i tentativi di rimonta dei ciociari. Otto punti da recuperare sui felsinei sembrano tanti quando mancano sei giornate alla fine del campionato.
Con ogni probabilità la sfida di sabato a Cagliari sarà decisiva per alimentare le residue speranze di salvezza per la band allenata da Baroni.
Cagliari che ha ottenuto un bel pari a Torino, contro i granata, e con 37 punti all'attivo è al sicuro.
Chi sembra essersi tirata fuori è la Spal che ha avuto la meglio sulla Juventus, presentatasi a Ferrara con la testa alla Champions. Spal che ha ottenuto vittorie pesantissime avendo sconfitto anche Roma e Lazio in precedenza.
Chi, invece, sembra in pieno calo è il Genoa, battuto nel derby della Lanterna dalla Samp e, adesso, in piena bagarre. Un punto sopra i rossoblu, a quota 35, c'è il Parma che guadagna un punto con il Sassuolo e procede la politica dei piccoli passi (secondo 0 a 0 consecutivo per i Ducali).
Mercoledì l'Udinese recupera il match con la Lazio e proverà a rimpinguare il bottino di 32 punti.
Nel prossimo turno, bianconeri in casa con il Sassuolo, da seguire con particolare interesse Empoli-Spal.