Home Coppe Champions League CHAMPIONS LEAGUE, BARCELLONA-MANCHESTER UNITED 3-0. Dominio blaugrana.

CHAMPIONS LEAGUE, BARCELLONA-MANCHESTER UNITED 3-0. Dominio blaugrana.

Nella notte del Camp Nou il Barcelona domina il Manchester United e conquista facilmente la semifinale in una partita condotta dall’inizio alla fine con un Leo Messi straordinario che trascina i padroni di casa alla vittoria.

Barcelona – Manchester United. Fonte Barcelona Twitter Official


Iniziano bene i Red Devils nel primo tempo e colpiscono una traversa con Rashford a ter Stegen battuto. Pochi minuti dopo, all’11, l’arbitro tedesco Brych assegna un rigore al Barcelona per atterramento di Rakitic ma l’intervento del Var spinge il direttore di gara a rettificare la decisione. Ma i blaugrana prendono in mano la partita e dopo cinque minuti si portano in vantaggio con un perfetto sinistro da fuori area di Leo Messi. L’argentino è scatenato e al 20’ continua il suo show personale segnado anche di destro con la complicità di de Gea che con una papera regala il 2-0 ai padroni di casa.

Nel secondo tempo gli inglesi provano a reagire con Pogba che al 56 strova in area Rashford che da solo davanti a ter Stegen non riesce a concretizzare e così il Barcelona chiude la partita al 61’ con il gol di Coutinho che segna un bel tiro di destro da fuori area su assist di Jordi Alba. La palla finisce sotto la traversa regalando la gioia ai tifosi del Camp Nou. La partita si chiude in pratica con il 3-0 con poche occasioni fino al finale.

Il Barcellona conquista così la semifinale a discapito di un Manchester United in sofferenza e con un Messi stratosferico. I blaugrana si candidano seriamente alla vittoria finale.

La splendida cornice del Camp Nou con 96708 spettatori. Fonte Barcelona Twitter Official

Le parole degli allenatori

Al termine della gara l’allenatore dei Red Devils Ole Gunnar Solskjaer elogia gli avversari e si concentra sul futuro: “Messi è di altissima qualità e dopo il 2-0 per noi è stato difficile. Lui e Ronaldo sono i migliori del decennio. Noi aspiriamo a diventare come il Barcellona, ma per farlo dobbiamo lavorare tantissimo, possiamo, però, tornare al livello del Manchester United di un tempo. Ormai, però, non ha senso pensare al passato, concentriamoci sul finale di stagione”.

Molto soddisfatto il tecnico del Barcelona Valverde: “Abbiamo giocato una grande gara, abbiamo avuto difficoltà all’inizio, ma la squadra ha recuperato e a poco a poco ce l’abbiamo fatta e alla fine vinto meritatamente”.

Barcelona - Manchester United
Fonte Barcelona Twitter Official

statistiche
campo
cronaca