La serata del dentro o fuori.

Domani sera conosceremo le due semifinali di Europa League. Oltre al Napoli, ci sono anche altre due squadre chiamate a grandi imprese.

In primo luogo l’Eintracht di Francoforte che abbiamo conosciuto molto bene contro l’Inter. I tedeschi sono stati travolti per 4-2 in Portogallo dal Benfica, con Joao Felix grande mattatore. Tuttavia i due goal realizzati in trasferta danno ancora speranza a Jovic e compagni. Servirà una vittoria con due goal di scarto.

Ancora più ardua l’impresa che dovrà fare il Villarreal. Nel derby spagnolo contro il Valencia, il sottomarino giallo è chiamato a vincere con ben tre goal di scarto. Pesano tantissimo le reti di Wass e Guedes del Valencia realizzate nei minuti di recupero dell’andata.

Chi, invece, ha una situazione tranquilla è Maurizio Sarri. Il Chelsea deve gestire lo 0-1 dell’andata contro lo Slavia Praga. I londinesi hanno la possibilità di portare a casa la semifinale senza soffrire troppo e puntare alla vittoria finale, risollevando questa stagione con più ombre che luci.

Statistiche