La stagione regolare di Serie B si è conclusa. Dopo una lunga cavalcata, Brescia e Lecce parteciperanno al prossimo campionato di Serie A.

Adesso si apre una nuova fase, quella dei playoff dalla quale uscirà la vincitrice e terza promossa nel massimo campionato italiano. Sarà un percorso ricco di sorprese, nel quale è difficile fare dei pronostici. La Serie B, storicamente, è sempre stata affascinante per i propri finali poco scontati.

Si partirà dal prossimo weekend. In gara secca si sfideranno Pescara Cittadella ed Hellas Verona Spezia. Senza ombra di dubbio due sfide molto intriganti. Il Pescara, stabilmente nei piani alti della classifica, parte con il favore dei pronostici contro un Cittadella sorprendente in questa stagione. Nell’altra sfida, l’Hellas ha giocato ben al di sotto delle aspettative. Nonostante una rosa di tutto rispetto, il cammino dei veronesi è stato discontinuo ed altalenante conquistando i playoff solo all’ultima giornata. Di fronte avrà uno Spezia compatto, ben organizzato e con nulla da perdere.

Le vincenti di queste sfide approderanno alle semifinali con andata e ritorno. Sfideranno il Palermo ed il Benevento grandi favorite in questi playoff. I siciliani sono decisamente la squadra da battere tuttavia devono fare i conti con la difficile situazione ambientale e la questione fallimento che fa paura. Queste debolezze potrebbero essere decisive alla lunga. Dall’altro lato il Benevento vuole tornare in Serie A, dopo la poca fortunata esperienza passata. Al contrario dei rosanero, c’è tanto entusiasmo e voglia dii stupire.

Statistiche