Mancano ormai poche ore alla finale di Coppa Italia fra Lazio e Atalanta che stasera illuminerà l’Olimpico.
Sono tanti gli spunti di interesse per una partita attesa da due tifoserie vogliose di festeggiare e di mettere in bacheca un trofeo importante.

Si affronteranno due fra le squadre italiane che giocano il miglior calcio del nostro campionato e, sfida nella sfida, ci sarà il confronto fra i bomber Immobile da un lato e Zapata dall’altro che si contenderanno il terzo posto della classifica cannonieri di questa edizione (entrambi hanno messo a segno tre reti) alle spalle di Chiesa autore di 6 gol e di Piatek con 8.

Per quel che concerne le formazioni sembrano confermate le indicazioni della vigilia.
La Lazio di Simone Inzaghi dovrebbe proporre, nel suo 3-5-2, la coppia d’attacco formata da Correa e Immobile, mentre Milinkovic-Savic dovrebbe partire dalla panchina (così come Caicedo), nel 3-4-1-2 di Gasperini reparto offensivo affidato alla “dolce follia” di Ilicic e di Gomez alle spalle di Zapata.

L’Atalanta non alza il trofeo dai lontani anni ’60 (unica affermazione nella stagione 1962-1963), mentre la Lazio negli ultimi 21 anni ha collezionato 5 trionfi dei sei totali. 
Prevista una spettacolare cornice di pubblico all’Olimpico (circa 20 i bergamaschi attesi nella Capitale) con tanti Vip che saranno presenti in tribuna.

stats