La stagione europea volge al termine.

La Premier League ha fornito tutti i suoi verdetti settimana scorsa. Manchester City campione con un punto di vantaggio sul Liverpool, Chelsea e Tottenham in Champions, Huddersfield, Fulham e Cardiff retrocesse.

In Germania, invece, l’ultima giornata sarà decisiva per il titolo. Il Bayern Monaco dovrà difendere il vantaggio di due punti in casa contro l’Eintracht Francoforte in piena corsa Champions. Allo stesso tempo il Borussia Dortmund è chiamato a vincere sul difficile campo del Borussia M’Gladbach, attualmente al quarto posto. Due sfide molto affascinanti che decreteranno la squadra campione. Nel frattempo anche il Bayer Leverkusen cerca punti europei sul campo dell’Hertha Berlino. In coda i discorsi sono già chiusi con le retrocessioni di Norimberga, Hannover e Stoccarda.

Spostandoci in Liga, nell’ultima giornata si giocherà il quarto ed ultimo posto per la qualificazione in Champions. Al momento il Valencia sarebbe qualificato e giocherà sul campo del Real Valladolid, già salvo.  A pari punti c’è il Getafe che ospiterà il Villarreal, mentre distanziato di due lunghezze il Siviglia affronterà l’Atletico Bilbao. Passerella finale per il Barcellona contro l’Eibar, mentre l’Atletico Madrid farà visita al Levante ed il Real Madrid contro il Betis.

Infine, come in Serie A, la Ligue 1 giocherà la penultima giornata. Il Montpellier insegue un posto europeo ed ospiterà il Nantes, mentre il Saint-Etienne affronterà il Nizza. In zona retrocessione occhio al Monaco che cerca una vittoria fondamentale contro l’Amiens.

Statistiche