Home In evidenza Playout Serie B, la Salernitana batte il Venezia (2-1) nel match di...

Playout Serie B, la Salernitana batte il Venezia (2-1) nel match di andata

La Salernitana batte 2 a 1 il Venezia nell'andata del playout di serie B. Tutti rimandato al match del "Penzo" con i lagunari che dovranno vincere per salvarsi, qualsiasi altro risultato farà gioco ai granata. Salernitana in gol nella prima mezz'ora con Djuric e Jallow, il gol di Zigoni al primo minuto di recupero lascia i giochi aperti per la gara di ritorno.

La Salernitana scappa ma il Venezia, in zona Cesarini, dimezza le distanze e mantiene i giochi aperti in ottica salvezza.
Campani che partono con il piede pigiato sull'acceleratore e già al 14' passano in vantaggio con un colpo di testa di Djuric che manda in rete un traversone di Lopez. Al 25' è Jallow, su assist di Djuric, a siglare il 2 a 0. Al 35' un mani in area granata di Mantovani non viene sanzionato dal Var.

Nella ripresa il Venezia alza il baricentro e mette in difficoltà i granata con le conclusioni di Pinato e Modolo. Il gol che riapre il match e il discorso qualificazione arriva al primo dei sei minuti di recupero con un preciso colpo di testa di Zigoni.

Nel match di ritorno di domenica alle 18 il Venezia dovrà vincere. Con due reti di scarto si salverà al 90' con uno si andrà ai supplementari.

stats

campo
cronaca