Comincia oggi la stagione che vedrà l’Atalanta impegnata in Champions League.
Nella serata di oggi arriveranno a Clusone, sede del ritiro, i calciatori e lo staff per l’inizio della preparazione precampionato.
Da domani mister Gasperini farà lavorare i nerazzurri al ritmo di due sedute quotidiane.

La campagna acquisti dei bergamaschi è cominciata con l’arrivo di Luis Muriel che andrà a rinfoltire un reparto offensivo di per sé già molto vasto e prolifico con i vari Gomez, Zapata e Ilicic.
Il mercato è in piena evoluzione e, nelle ultime ore, gli orobici avrebbero fatto un tentativo per convincere l’ex giallorosso Daniele De Rossi ad abbracciare il progetto Atalanta.

Per quel che concerne il ritiro, la truppa atalantina rimarrà in Alta Val Seriana sino al 25 luglio. Il giorno dopo, venerdì 26, i bergamaschi partiranno per l’Inghilterra dove effettueranno la seconda fase della preparazioni.

Amichevoli. Tre test-match a Clusone. Domenica prossima contro la rappresentativa locale, del Città di Clusone, sabato 20 avrà luogo il Trofeo Fra.Mar. Alle 17 di sabato sfida al Brusaporto, il giorno dopo (sempre alle 17) la seconda gara con il Renate. 
Poi si passerà ai match in terra britannica. Sabato 27 alle 16 italiane test con lo Swansea in Galles, martedì 30 (ore 20.30) sfida al Norwich e il 2 agosto, sempre in serata, sarà la volta del Leicester.

stats