Si torna a giocare con le Nazionali per le qualificazioni agli Europei 2020.
Di seguito il quadro della situazioni dei dieci gironi eliminatori.

GRUPPO A
Inghilterra a punteggio pieno (su 4 gare giocate) e Repubblica Ceca che segue a tre punti, tallonata (a un solo punto) dal Kosovo. Venerdì spiccà il confronto fra Repubblica Ceca e Inghilterra.
Classifica: Inghilterra 12; Repubblica Ceca 9; Kosovo 8; Bulgaria 2; Montenegro 2.

GRUPPO B
L'Ucraina viaggia con il vento in poppa e venerdì ospiterà la Lituania, fanalino di coda, mentre il Portogallo se la vedrà con il Lussemburgo.
Classifica: Ucraina 13; Portogallo 8; Serbia 7; Lussemburgo 4; Lituania 1.

GRUPPO C
Grande attesa nel gruppo C per la sfida di domani sera fra l'Olanda e l'Irlanda del Nord. Orange che sognano l'aggancio al comando (la Germania riposa).
Classifica: Irlanda del Nord e Germania 12; Olanda 9; Bielorussia 3; Estonia 0.

GRUPPO D
Georgia-Irlanda e Danimarca-Svizzera sono i fue incontri di questa prima fase del girone D. Tre squadre nel fazzoletto di 3 punti che si giocano la qualificazione all'Europeo.
Classifica: Irlanda 11; Danimarca 9; Svizzera 8; Georgia 4; Gibilterra 0.

GRUPPO E
Anche il girone E è molto ingarbugliato. E il turno di domani sarà molto importante poiché si incrociano le quattro squadre che stanno battagliano per la qualificazione: Croazia-Ungheria e Slovacchia Galles.
Classifica: Croazia 10; Ungheria 9; Slovacchia 9; Galles 6; Azerbaigian 1.

GRUPPO F
Con la Spagna ormai di fatto qualificata ci sono Svezia, Romani e Norvegia, raccolte in due punti, che si contendono il secondo posto. Spagna che sabato sarà impegnata in Norvegia. 
Classifica: Spagna 18; Svezia 11; Romania 10; Norvegia 9; Malta 3; Far Oer 0 punti.

GRUPPO G
Austria-Israele, Macedonia-Slovenia e Lettonia-Polonia sono i tre incontri di domani che potrebbero cambiare, seppur in parte, i connotati del girone G.
Classifica: Polonia 13; Slovenia 11; Austria 10; Israele 8; Macedonia 8; Lettonia 0.

GRUPPO H
Francia e Turchia in testa nel gruppo H. Transalpini di scena domani in Islanda, turchi in casa nell'attesa sfida con l'Albania. Di fatto si affrontano le prime quattro della classifica tutte ancora in cerca del pass qualificazione.
Classifica: Francia 15; Turchia 15; Islanda 12; Albania 9; Moldavia 3; Andorra 0.

GRUPPO I
Giochi praticamente fatti nel girone I con Belgio e Russia sul punto di staccare il pass qualificazione. Kazakistan-Cipro domani alle 16 aprirà ufficialmente questa lunga settimana di gare che portano a Euro 2020.
Classifica: Belgio 18; Russia 15; Kazakistan 7; Cipro 7; Scozia 6; San Marino 0.

GRUPPO J
L'Italia sabato se batte la Grecia e la Finlandia perde in casa della Bosnia o l'Armenia non vince in casa del Liechtenstein può già festeggiare l'approdo a Euro 2020.
Classifica: Italia 18; Finlandia 12; Armenia 9; Bosnia ed Erzegovina 7; Grecia 5; Liechtenstein 1.