Il campionato tedesco si rivela sempre più avvincente, navigando nell’incertezza più assoluta, che rende questa stagione ancora più bella sa seguire. Tantissime sorprese anche in questa 10^ giornata

ZONA SCUDETTO

Il Borussia M’Gladbach consolida il primato, vincendo 2 a 1 in casa del Bayer Leverkusen, con il B. Dortmund che segue a tre lunghezze grazie alla larga vittoria ai danni del Wolfsburg. 

ZONA CHAMPIONS

Goleada del Lipsia che ne rifila 8 al Mainz e raggiunge al terzo posto in classifica il Bayern, sconfitto pesantemente 5 a 1 in casa dell’Eintracht e panchina saltata per Kovac. A pari merito con queste due squadre anche Friburgo e Schalke, reduci da pareggio e successo esterni. 

ZONA EL 

L’Eintracht Francoforte fa un grosso passo in avanti, raggiungendo a 17 punti Wolfsburg e Hoffenheim (vittorioso sul Paderborn) nelle zone che cosentono l’accesso all’Europa “B”. 

ZONA SALVEZZA

Vittoria fondamentale dell’Union Berlin nel primo storico derby della capitale contro l’Hertha, che gli consente di uscire dalla zona rossa. Sempre più ultimo della classe il Paderborn. 

Hoffenheim-Paderborn
Bayer L.-Borussia M.
Eintracht F.-Bayern M.
Borussia D.-Wolfsburg
Lipsia-Mainz
Werder-Friburgo
Union Berlin-Hertha B.
Dusseldorf-Colonia
Augsburg-Schalke