Dopo gli impegni di Champions League ed Europa League, tornano i campionati nazionali e siamo pronti ad una nuova panoramica su Premier League, Bundesliga, LaLiga e Ligue 1.

In Inghilterra è il turno della super partita. Domenica, infatti, andrà in scena la sfida tra Liverpool e Manchester City. La squadra di Guardiola è chiamata a vincere, per i reds una vittoria significherebbe fuga. Pronte ad approfittarne il Chelsea contro il Crystal Palace ed il Leicester contro l’Arsenal. Il Tottenham sfiderà la rivelazione Sheffield mentre il Manchester United affronterà il Brighton.

Volando in Germania c’è tanta attesa per il Bayern Monaco post Kovac che se la vedrà contro il Borussia Dortmund. La capolista Borussia Monchengladbach affronterà il Werder Brema mentre trasferta difficile per il Lipsia sul campo dell’Hertha Berlino.

In Liga, Barcellona e Real Madrid vogliono riprendere la corsa ed affronteranno, rispettivamente, Celta Vigo ed Eibar. L’Atletico Madrid affronterà l’altra squadra di Barcellona, l’Espanyol. Spicca anche il derby tra Betis e Siviglia.

Infine in Francia, il Psg mantiene sette lunghezze di vantaggio in testa e prova ad allungare sul campo dello Stade Brestois. l’Angers fa visita al Reims mentre il nantes ospita il Saint-Etienne. Il big match si giocherà tra Olympique Marsiglia ed Olympique Lione.

Statistiche