12^ giornata di Bundesliga andata in archivio con una lotta per la vetta sempre più accesa. Un grande aiuto lo dà l’Union Berlino che batte 2-0 il Borussia Monchengladbach, ancora capolista a 25 punti.

Ad appena una lunghezza c’è la coppia Lipsia – Bayern Monaco. Entrambe le compagini hanno vinto i loro match nell’ultimo turno. I bavaresi hanno travolto il Fortuna Dusseldorf per 0-4 dominando il match. Con un punteggio simile conquista i tre punti anche il Lipsia contro il Colonia con un netto 4-1 e la doppietta di Forsberg. Festival dei poker anche in altre due gare: l’Augsburg rifila un 4-0 all’Hertha Berlino, mentre ne fa addirittura cinque il Mainz in trasferta sull’Hoffenheim nel 1-5 finale. 

Tra le inseguitrici c’è anche lo Schalke che batte il Werder Brema 1-2. Frenano, invece, Borussia Dortmund e Friburgo. La squadra di Favre è scivolata al sesto posto e pareggia in casa 3-3 contro il Paderborn dopo un primo tempo da incubo terminato 0-3. Al contrario, il Friburgo si fa raggiungere dall’1-1 contro il Bayer Leverkusen. Chiude il programma di giornata la vittoria in trasferta del Wolfsburg sul campo dell’Eintracht Francoforte per 0-2. 

Di seguito i tabellini di tutti i match:

Borussia D.-Paderborn
Eintracht F.-Wolfsburg
Werder-Schalke
Dusseldorf-Bayern M.
Union Berlin-Borussia M.
Bayer L.-Friburgo
Lipsia-Colonia
Augsburg-Hertha B.
Hoffenheim-Mainz