Terminata la tre giorni di competizioni europee tra Champions League ed Europa League, tornano i campionati nazionali. Analizziamo i big match dei principali campionati in giro per l’Europa.

Partiamo dalla Premier League. Il Liverpool vuole continuare la sua corsa solitaria in casa contro il Brighton. Il Manchester City di Guardiola dovrà rispondere in trasferta contro il Newcastle. Sfide interne per Chelsea e Leicester: la squadra di Lampard ospita il West Ham, mentre le foxes se la vedranno con l’Everton. Il Tottenham giocherà contro il Bournemouth mentre il Manchester United sfiderà l’Aston Villa.

Passando in Germania, sfida d’alta classifica tra Borussia Monchengladbach e Friburgo. Proverà ad approfittarne il Bayern Monaco contro il Bayer Leverkusen. Il Lipsia farà visita al Paderborn mentre il Borussia Dortmund viaggerà alla volta di Berlino per sfidare l’Hertha.

In Liga c’è grande attesa per la sfida tra Atletico Madrid e Barcellona. Il Real Madrid giocherà contro l’Alaves in trasferta, mentre il Siviglia ospiterà il Leganes. Sfida storica tra Valencia e Villarreal.

Infine in Francia, partita dal sapore vintage tra Monaco e Psg nel posticipo. Il Marsiglia, al secondo posto, ospiterà lo Stade Brestois mentre sfide esterne per il Bordeaux sul campo del Reims e per l’Angers contro il Nizza.

Statistiche