La 13^ giornata di Bundesliga si è conclusa ed i risultati sorprendenti non sono mancati: su tutti la sconfitta casalinga del Bayern contro il Leverkusen, che fa perdere terreno ai bavaresi. 

ZONA SCUDETTO

Grazie alla vittoria per 4 a 2 ai danni del Friburgo, il Borussia Monchengladbach rinsalda la prima posizione, con il Lipsia alla calcagna che non ha intenzione di lasciare che i bianconeri si allontanino troppo. 

ZONA CHAMPIONS

Salgono le quotazioni dello Schalke, che con il successo contro l’Union si porta al terzo posto, un punto sopra il Bayern, uscito sconfitto in casa contro il Leverkusen. 

ZONA EL

Vittoria esterna per il Borussia Dortmund, che aggancia la quinta posizione in classifica, trovandosi ad una distanza da Friburgo e Bayer, nonchè a due dall’Hoffenheim, reduce dal pereggio interno con il Fortuna Dusseldorf. 

ZONA SALVEZZA

Nonostante una buona prestazione, il Paderborn esce sconfitto dalla sfida con il Lipsia e rimane l’ultimo della classe, Per sua fortuna le dirette concorrenti non corrono e la lotta per evitare la retrocessione resta più viva che mai. 

Schalke-Union Berlin
Colonia-Augsburg
Hoffenheim-Dusseldorf
Hertha B.-Borussia D.
Paderborn-Lipsia
Bayern M.-Bayer L.
Borussia M.-Friburgo
Wolfsburg-Werder
Mainz-Eintracht F.