Una 20^ giornata di Ligue 1 all’insegna delle sorprese e del calcio spettacolo. La sfida più attesa era il posticipo tra Psg e Monaco. Una sfida storica che, qualche anno fa, rappresentava anche un match tra grandi e ricche proprietà. Nonostante un campionato a metà classifica, gli ospiti non cedono alla corazzata parigina ed impattano sul risultato finale di 3-3. Ne approfitta l’Olympique Marsiglia che vince 1-0 in trasferta contro il Rennes e si porta a cinque lunghezze dal Psg.

In zona Europa, vince il Nantes per 2-0 in casa del Saint-Etienne mentre brutta sconfitta del Lille che si fa superare di misura 1-0 dal Dijon. Tra le gare più spettacolari c’è la vittoria del Lione contro il Bordeaux per 2-1 mentre sorprende la cinquina che lo Stade Brestois rifila in trasferta al Tolosa per un tabellino che recita al fischio finale 2-5.

Nelle altre gare vittoria esterna del Montpellier sul campo dell’Amiens, mentre si impongono in casa l’Olympique NImes 2-0 sul Reims ed il Metz 1-0 sullo Strasburgo. Termina infine in parità la garà tra Angers e Nizza sull’1-1.

Di seguito i tabellini di tutti i match:

Rennes-Marsiglia
Bordeaux-Lione
Angers-Nizza
Metz-Strasbourg
Nîmes-Reims
Toulouse-Brest
Amiens-Montpellier
St. Etienne-Nantes
Dijon-Lille
PSG-Monaco