22 gennaio ore 17
Incontro positivo a Milano fra i dirigenti della Sampdoria e del Napoli. I due club hanno stilato un accordo, che potrebbe essere ufficializzato già nelle prossime ore, riguardante il ritorno in maglia blucerchiata di Lorenzo Tonelli. La formula sarebbe quella di un prestito con obbligo di riscatto.


21 gennaio ore 16
Si sblocca l'operazione che dovrebbe portare Riccardo Saponara a rinforzare il reparto offensivo del Lecce. Via libera, al prestito secco, della Fiorentina (proprietaria del cartellino) al trequartista che ha collezionato solo 4 presenze con la maglia del Genoa.
20 gennaio 17.00
Il Bologna
ufficializza l'ingaggio di Emanuel Vignato. Il giovane calciatore, classe 200, rimarrà al Chievo Verona sino al termine dela stagione in corso.
16 gennaio ore 15
La Fiorentina avanza in Coppa Italia e sul mercato pensa ad un difensore per arricchire la scelta di mister Iachini. Si fa strada l'ipotesi Juan Jesus dalla Roma che andrebbe a titolo definitivo a Firenze e non in prestito.

15 gennaio 00.30
Sembrava tutto fatto con il Napoli, invece, nelle ultime ore si è fatta avanti prepotentemente la Fiorentina e il futuro di Sofyan Amrabat è in bilico. Il club viola sembra favorito, al momento sui partenopei. Ricordiamo che l'operazione, con il Verona, si potrebbe concretizzare, ma gli sviluppi si vedrebbero a partire da giugno, poiché Amrabat ha già vestito le maglie di Verona e Bruges.

14 gennaio ore 15
Il Verona si rafforza nel reparto offensivo. La società scaligera ha ufficializzato il tesseramento di Fabio Borini, dal Milan, che rimarrà in gialloblù sino al termine della stagione in corso.

9 gennaio ore 15.30
Definiti i dettagli della trattativa che porterà l’attaccante ex Milan, adesso in forza al Wolverhampton, Patrick Cutrone alla Fiorentina. Si parla di prestito con diritto di riscatto. Già domani previste visite mediche e firma sul contratto.

8 gennaio ore 10
Il Lecce ha definito l’ingaggio del centrocampista, in arrivo dal Cagliari, Alessandro Deiola.

Il mercato di gennaio, come detto, rivoluzionerà soprattutto le formazione che lottano in coda per evitare la retrocessione.
E il Genoa ha cominciato la corsa verso i rinforzi. Intanto, sono iniziati gli allenamenti con il terzo allenatore stagionale, Davide Nicola, il quale ha ritrovato il portiere Mattia Perin e avrà nelle prossime ore un altro Mattia, l’attaccante Destro che dovrebbe portare in dote quei gol utili per la risalita in classifica. Grifoni che hanno riportato in rossoblù anche il centrocampista Valon Behrami. Andrea Favilli, invece, potrebbe trasferirsi al Bologna.

Da Brescia, almeno sino a giugno, non si muoverà la “stella” Tonali su cui si sono fiondati i top club italiani e non solo (pare su di lui ci sia anche il Psg), ma c’è la fila anche per Cistana

La Fiorentina si è messa in fila per arrivare all’ingaggio del bomber della Spal, Petagna e ha chiesto Kevin Bonifazi al Torino.
L’ex Toro, Adem Ljajic, oggi al Besiktas, piace all’Udinese.

stats