22 gennaio – ore 15.45

Oggi dovrebbe essere il giorno dell’arrivo di Ibanez dall’Atalanta: per il giovane difensore sono attese visite e firme nelle prossime ore, poi potrà essere considerato un giocatore della Roma. 

21 gennaio – ore 12.20

Dopo la chiusura della trattativa per Politano, il ds Petrachi ha pensato al nome di Bernardeschi, in uscita dalla Juve, ma per ora contatti con la dirigenza bianconera non ce ne sono stati.  

16 gennaio – ore 15.15

A causa del cambio in corsa dell’Inter nel voler trasformare il prestito con obbligo in prestito con diritto, pare possa saltare lo scambio Politano-Spinazzola, con la Roma che non si trova d’accordo con la scelta dei nerazzurri. 

Per la difesa è vicino Ibanez dell’Atalanta, che andrebbe a liberare Juan Jesus, sulle cui tracce c’è forte la Fiorentina. 

15 gennaio – ore 15.00

Trattatica lampo: in un paio di giorni è andato in porto lo scambio che ha visto Spinazzola volare in direzione Inter e Politano arrivare, o meglio ritornare in giallorosso, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. 

Ora serve un’alternativa a Kolarov: per Barisic i Rangers sparano alto, più percorribile la pista Anocic

14 gennaio – ore 12.00

In queste ultime ore è nata l’ipotesi di uno scambio con l’Inter che vedrebbe Spinazzola in nerazzurro e Politano in giallorosso, con quest’ultimo che sarebbe il sostituto ideale di Zaniolo. 

In arrivo anche il terzino Barisic dai Rangers, qualora dovesse essere liberato l’ex Juventus e Atalanta. 

13 gennaio – ore 15.00

Dopo che Zaniolo ha riportato la rottura del legamento crociato nella gara di ieri, il ds Petrachi si è fiondato alla ricerca del suo sostituto: il nome nuovo per il centrocampo giallorosso è quello di Villar dell’Elche, classe 98. 

In uscita c’è Cetin, che piace anche a Verona e Sampdoria. 

8 gennaio – ore 16.55

Altro rinnovo in casa giallorossa: Cristante stipula un prolungamento di contratto fino al 2024 e si appresta al ritorno in campo. 

Per l’attacco prende piede l’ipotesi che porta a Dries Mertens, in scadenza con i partenopei: ora ci sarà da capire se lìoperazione potrà essere portata a termine in questa sessione o a luglio. 

7 gennaio – ore 17.15

L’ultim ora in casa giallorossa è il rinnovo di Kolarov fino al 2021: per il serbo un prolungamento importante. Per quanto riguarda il mercato in entrata, per l’attacco spunta il nome di Piatek e l’idea di uno scambio che porterebbe Perotti al Milan e il polacco nella capitale. attenzione anche alla figura di Caputo

Per la difesa i nomi che circolano sono parecchi, ma ad ora i più quotati parrebbero quelli di Faraoni, che sta disputando un’ottima stagione a Verona, e Nikolic

4 gennaio – ore 12.05

Sul fronte cessioni sul piede di partenza ci sono Under, sulle cui tracce ci sono Everton e Bayern, e Perotti, che ha ricevuto offerte dalla Turchia e dall’Arabia Saudita, ma difficilmente Fonseca se ne priverà. 

Nuovo nome per la difesa: il brasiliano classe ’99 Carlos Augusto, di proprietà del Corinthias; su di lui anche l’interessa del Genoa. 

2 gennaio – ore 15.00

Con l’apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato la Roma, nel bel mezzo della trattativa per la cessione del club, è alla ricerca dei colpi giusti per essere ancora più competitiva in campionato. 

La priorità in questo momento per la dirigenza giallorossa sembra essere quella di un vice-Dzeko. Le altre zone del campo sono coperte, ma la necessità di avere un’alternativa al bosniaco è evidente: ad ora i nomi sono tanti e le trattative poche, ma quelli che circolano maggiormente sono Mertens, in scadenza col Napoli, Mariano Diaz e Petagna, ambito anche dalla Sampdoria. 

Nelle ultime ore è emersa anche la figura di Politano, funzionale allo scacchiere di Fonseca, ma forse non indispensabile vista l’abbondanza in quel ruolo. 

statistiche