Una sfida che ricorda un grande trionfo di qualche anno fa. Il Chelsea è pronto ad accogliere, a Stanford Bridge, il Bayern Monaco capolista in Bundesliga. Una gara valida per l’andata degli ottavi di Champions League, con i londinesi freschi trionfatori dell’Europa League con Sarri in panchina la scorsa stagione.

Il Chelsea si presenta alla gara dopo una grande vittoria contro il Tottenham di Mourinho in Premier League. Formazione tipo con la difesa a tre molto fisica e due esterni veloci come Alonso ed Emerson Palmieri. Il gioco sarà gestito, come di consueto, da Jorginho mentre toccherà a Willian e Barkley innescare Giroud.

Probabile formazione Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Alonso, Jorginho, Kovacic, Emerson Palmieri; Willian, Barkley; Giroud.

Di contro ci sarà un Bayern Monaco intenzionato a chiudere il discorso qualificazione già all’andata. Bavaresi che hanno riconquistato la vetta in Bundesliga e si affideranno al grande potenziale offensivo a supporto di Lewandowski. Particolare attenzione va prestata alla difesa che non è impenetrabile come in passato.

Probabile formazione Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Thiago Alcantara, Kimmich; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski.

Statistiche