Champions League, Ottavi di ritorno: verso PSG-Borussia Dortmund

A differenza di tutte le lega calcistiche italiane, la UEFA non ha intenzione di bloccare la Champions League, che conitnua il suo cammino all’interno degli ottavi di finale di ritorno. 

Questa sera andrà in scena al Parco dei Principi di Pargi una gara di grande fascino, dato anche dal risultato dell’andata, che tiene il discorso qualificazione ancora tutto aperto. Il PSG sfiderà tra le mura amiche il Borussia Dortmund, trascinato da un fenomenale Haaland e vincitore per 2 a 1 nel match del Westfalenstadion. 

Ai francesi potrebbe bastare anche una vittoria di misura senza subire goal, vista la marcatura in trasferta firmata da Neymar, ma i gialloneri sicuramente faranno di tutto per arrivare a bucare la porta di Keylor Navas, considerata la spiccata propensione offensiva della squadra di Favre e le qualità tecniche di Sancho e il talento cristallino di Haaland

Tuchel dovrà fare a meno di Marquinhos e potrebbe pensare di relegare in panchina Mbappe, non al meglio ma pronto a entrare a gara in corso. Tra le fila del Borussia, invece, è ancora fermo ai box Reus. 

Queste le probabili formazioni: 

PSG (4-4-2): Navas; Kehrer, Thiago SIlva, Kimpembe, Kurzawa; Di Maria, Verratti, Gueye, Neymar; Sarabia, Cavani. ALL.: Tuchel.

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Burki, Zagadou, Hummels, Piszczek; Hakimi, Emre Can, Witsel, Guerreiro; Sancho, Haaland, T. Hazard. ALL.: Favre.

statistiche

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin