La Uefa si muove per riorganizzare Champions ed Europa League. Una mossa importante per cercare di capire come creare un nuovo calendario delle due massime competizioni europee per club. Di base è già stata presa la decisione di terminare  entrambi i tornei.

In origine la finale di Champions si sarebbe dovuta disputare il 30 maggio allo stadio Ataturk di Instanbul. La nuova data immaginata è quella del 29 agosto, mentre l’Europa League vivrebbe il suo atto conclusivo il 26 di Agosto. Per quanto riguarda il resto della competizione: i quarti di finale di Champions si giocherebbero il 28 e 29 luglio, ma prima si dovrebbe completare il quadro delle otto squadre finaliste.

Al momento bisogna ancora disputare le gare di ritorno degli ottavi di finale Juventus-Lione (0-1 all’andata), Manchester City-Real Madrid (2-1), Bayern Monaco-Chelsea (3-0) e Barcellona-Napoli (1-1). Il 23 aprile si riunirà, in videoconferenza, il comitato esecutivo della Uefa.

http://<blockquote class=”twitter-tweet”><p lang=”nl” dir=”ltr”>🔵🔴 Marc-André ter Stegen heroics <a href=”https://twitter.com/hashtag/OTD?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw”>#OTD</a> last year 🚫<a href=”https://twitter.com/hashtag/UCL?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw”>#UCL</a> | <a href=”https://twitter.com/hashtag/OnThisDay?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw”>#OnThisDay</a> | <a href=”https://twitter.com/FCBarcelona?ref_src=twsrc%5Etfw”>@FCBarcelona</a> <a href=”https://t.co/ibSNxsHKIw”>pic.twitter.com/ibSNxsHKIw</a></p>&mdash; UEFA Champions League (@ChampionsLeague) <a href=”https://twitter.com/ChampionsLeague/status/1250798455875940354?ref_src=twsrc%5Etfw”>April 16, 2020</a></blockquote> <script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>