Nonostante l’emergenza Coronavirus e la confusione sovrana, si è innescato un duro scontro nei confronti della Lega Serie C. Il tutto scatenato da una fuga di notizie in merito alla proposta che il presidente Ghirelli presenterà il 4 maggio all’assemblea del consiglio federale. A far discutere oltremondo sono stati i punti relativi alle promozioni in Serie B, alle retrocessioni bloccate in Serie C ed al blocco dei ripescaggi dalla Serie D. 

Nonostante Ghirelli si sia detto molto infastidito dalla fuga di notizie, non si sono fatte attendere le reazioni che hanno accerchiato il numero uno della Serie C. Il presidente LND Sibilla si è detto sconcertato della pochissima attenzione dedicata al mondo del dilettantismo. Allo stesso tempo, il numero uno della Serie B Balata si è scagliato contro Ghirelli. La proposta, infatti, è stata consideratanon condivisibile, irricevibile e, soprattutto, formulata senza un vero e proprio “gioco di squadra” tra tutte le leghe. 

Alla luce di quanto avvenuto, si prevedono settimane di fuoco in attesa di una vera riforma dei campionati in ottica prossima stagione. Ciò che è certo, è che il 4 maggio molti nodi verranno al pettine.

http://<blockquote class=”twitter-tweet”><p lang=”it” dir=”ltr”>👏 A proposito di Bomber…e non solo in campo!<a href=”https://twitter.com/hashtag/TorneremoAdAbbracciarci?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw”>#TorneremoAdAbbracciarci</a> <a href=”https://twitter.com/hashtag/andratuttobene?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw”>#andratuttobene</a> <a href=”https://t.co/ARF7TgVgh4″>pic.twitter.com/ARF7TgVgh4</a></p>&mdash; Reggina 1914 (@Reggina_1914) <a href=”https://twitter.com/Reggina_1914/status/1251959765565091852?ref_src=twsrc%5Etfw”>April 19, 2020</a></blockquote> <script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>