Serie D Gir. I, resoconto risultati e classifica 4^ giornata

Cavese Portici sono le uniche due squadre a punteggio pieno. Le due campane vincono entrambe in trasferta, la prima sul campo della Sancataldese con uno 0-2 firmato da Diaz e da Paolo Carbonaro ex Fc Messina. Il Portici invece con una rimonta a Castrovillari, vantaggio per i locali con Rodi dopo dieci minuti, ma l’ex Messina Manfrellotti sigla il pareggio prima dell’intervallo, poi un altro ex gialloroso Alessio Izzo regala il successo con il gol dell’1-2 finale.

Il Paternò lascia la vetta a causa del pari (1-1) sul campo del Santa Maria Cilento: i rossoblù passano per primi con BasualdoMaggio pareggia su rigore. Il Paternò viene raggiunto al terzo posto dalla Gelbison, che piega in trasferta il Biancavilla 0-1 con il più classico dei gol degli ex Khoris.

Il Sant’Agata a tempo scaduto con il rigore di Catalano, batte 0-1 il Rende e sale a quota 9, raggiungendo il San Luca. Quest’ultimo battuto 2-0 a Licata con i gol di Minacori Samake. Il Real Aversa sul campo del Troina dà vita al match più bello e rocambolesco di questo inizio di campionato. I campani si impongono 4-5 ribaltando il 2-0 locale iniziale, firmato da Touré Lucera, con la tripletta di La Monica e le reti di Ndyaie Strianese; utili solo a rendere il passivo meno amaro le reti ennesi a firma ancora di Lucera e di Manara.

FC Messina al Franco Scoglio perde amaramente con un Cittanova straripante: lo 0-4 calabrese porta le firme di De Marco, autore di una doppietta, Bonanno Olivato. La squadra di Mancuso resta a 1 punto, mentre è ancora più nera la situazione in casa Giarre: i gialloblù perdono ancora, stavolta tra le mura amiche contro il Lamezia che vince 0-1 grazie alla rete nel primo tempo di Maimone.

Rinviata causa Covid, infine, la gara tra Trapani e Acireale.

4^ giornata:
Biancavilla-Gelbison 0-1
Castrovillari-Portici 1-2
Football Club Messina-Cittanova 0-4
Giarre-Lamezia 0-1
Licata-San Luca 2-0 
Santa Maria Cilento-Paternò 1-1
Rende-Città di Sant’Agata 0-1
Sancataledese-Cavese 0-2
Troina-Real Aversa 4-5
Trapani-Acireale – Rinviata causa Covid

CLASSIFICA: Cavese e Portici 12, Gelbison e Paternò 10, Città di Sant’Agata San Luca e Real Aversa 9, Licata e Lamezia 7, Acirealee Santa Maria Cilento 5, Trapani* Biancavilla Cittanova e Castrovillari 3, Fc Messina e Rende 1, Sancataldese e Giarre 0, Troina -6

*una partita in meno

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin