Serie D Girone I: sconfitta per l’FC Messina, battuta in trasferta dalla Gelbison per 3 a 0

Arriva un’altra pesante sconfitta per l’FC Messina, nella 5′ giornata di campionato, per mano della Gelbison che gli rifila un netto 3 a 0.

Inizia la partita, e la prima occasione è degli ospiti, al 3′ è Mbengue a tentare la conclusione sugli sviluppi di una punizione. Dopo appena 2 minuti sono i padroni di casa con Di Fiore che conclude ma la palla termina tra le braccia di Giannini. Al 22′ è ancora il portiere degli ospiti a rendersi decisivo, deviando il pallone indirizzato sotto l’incrocio da Uliano. Al 39′ dalla trequarti sempre Landi mette al centro dell’area, Licciardello ci prova in rovesciata ma la sua conclusione non inquadra la porta. al 40′ arriva il gol che sblocca la gara a favore della Gelbison, con Cardore che devia di testa il corner battuto da Uliano. Termina la gara sul risultato di 1 a 0 a favore dei padroni di casa.

La ripresa si apre con l’FC che si butta a capofitto nella metà campo avversaria; ci prova due volte Licciardello, al 48′ deviando debolmente di testa, al 50′ con una bella conclusione a giro che termina di poco fuori. Al 63 il direttore di gara, Duzel, sospende il match per la troppa pioggia, che rende il campo impraticabile.

La partita riprende dopo 25 minuti. Al 68′ la Gelbison approfitta di un clamoroso errore di passaggio di Garcia, ne approfitta Oggiano che corre dentro l’area ma Giannini lo atterra, calcio di rigore per la squadra di casa. Va dal dischetto Uliano, il tiro è respinto da Giannini, ma il capitano è rapido nella ribattuta e realizza il gol del 2 a 0. Al’ 86 i padroni di casa vanno vicino al tris con La Verda che è anticipato appena prima di tirare. Tris rimandato di un minuto, con Frulla che trova il gol da conclusione ravvicinata. Nel recupero ci prova Tosolini, ma D’Agostino risponde presente. Si conclude dunque con una sonora sconfitta per l’FC Messina, costretta ad un altra battuta d’arresto.

IL TABELLINO

Gelbison 3 – FC Messina 0

Marcatori: 40′ Cardore (GEL), 69′ Uliano (GEL) , 87′ Frull (GEL)

GELBISON (3-5-2): D’Agostino; La Gamba, Barbetta, Gonzalez; Cardore, Uliano, Di Fiore, Conti, Chinnici; Gagliardi, Khoris. A disp.: Gesualdi, Frulla, Pinto, De Foglio, Ferrara, Oggiano, Pipolo, La Vardera, Fois. All. Esposito.

FC MESSINA (4-4-2): Giannini; Iurato, Garcia, Aliaga, Perez; Santapaola, Landi, Gastaldo, Mbengue; Licciardello, Siaj. A disp.: Selmi, Tosolini, Massa, Carrozzino, Castiglia, Gioia, Bramati, Valente, Samb. All. Mancuso.

ARBITRO: Duzel di Castelfranco Veneto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin