Serie D Gir. I, resoconto risultati e classifica 5^ giornata

C’è un trio campano in testa al girone I di Serie D: dopo cinque giornate nessuna squadra è più a punteggio pieno ma la prima piazza se la dividono Cavese, Portici e Gelbison. Proprio la squadra di Vallo della Lucania è la protagonista di giornata con il 3-0 sul Football Club. La cavese invece non va oltre 1-1 con il Giarre che fa il suo primo punto in campionato.

Subito dietro il Città di Sant’Agata e il Real Aversa che rispettivamente vincono in casa, la prima contro il Troina, i casertani invece si impongono contro il Biancavilla.

Il Paternò non va oltre il pari con il Castrovillari per 2-2 e perde la terza posizione, scendendo al sesto posto.

Anche il San Luca pareggia in trasferta a Portici 1-1, facendosi agganciare dal Lamezia che riesce a battere in casa il Licata per 2-1.

Scala la classifica l’Acireale del ex Dc Messina Ciccio Lodi battendo il SantaMaria Cilento per 3-2 portandosi al nono posto.

Il Cittanova supera la Santacataldese con un risultatato quasi tennistico per 5 a 0 portandosi così fuori dalla zona playout. Il Trapani finalmente torna alla vittoria superando il Rende per 2 a 1 agganciando il Cittanova.

La quinta giornata
Cavese-Giarre 1-1
Acireale-Santa Maria Cilento 3-2 
Città di Sant’Agata-Troina 3-1
Cittanova-Sancataldese 5-0 
Trapani-Rende 2-1 
Lamezia-Licata 2-1
Gelbison-Fc Messina 3-0
Paternò-Castrovillari 2-2
Portici-San Luca 1-1
Real Aversa-Biancavilla 3-2

CLASSIFICA: Gelbison Cavese e Portici 13, Città di Sant’Agata e Real Aversa 12, Paternò 11, San Luca e Lamezia 10, Acireale 8, Licata 7, Cittanova e Trapani 6, Santa Maria Cilento 5, Castrovillari 4, Biancavilla 3, Giarre Rende Fc Messina 1, Santacataldese 0, Troina -6

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin