terza categoria, clivense: sospesa coppa verona

Terza Categoria, Clivense: sospesa la Coppa Verona

La F.I.G.C. LND Veneto ha sospeso, almeno temporaneamente, la Coppa Verona di Terza Categoria, competizione alla quale sta partecipando anche la Clivense del presidente Sergio Pellissier. Già negli ultimi giorni dell’anno appena conclusosi era stato comunicato che sarebbero stati sospesi tutti i campionati dilettantistici dalla Promozione in giù. Quello della divisione più bassa della piramide calcistica italiana riprenderà alla fine di questo mese con la prima uscita del girone di ritorno. Tuttavia, nei weekend del 9, 16 e 23 gennaio si sarebbero dovute disputare le ultime tre giornate della fase a gironi del torneo riservato alla provincia scaligera, ma l’imperversare della variante Omicron ha indotto la Delegazione FIGC di Verona a sospenderlo.

Nelle prime due uscite della competizione, la squadra di mister Allegretti aveva raccolto 4 punti, frutto di un pareggio e una vittoria. Attualmente, la formazione biancoblu si trova al comando del Girone A a pari merito con la Fumanese, affrontata nella gara inaugurale terminata 0 a 0. Nella seconda giornata, invece, è arrivato un successo netto ai danni dei vicentini della Nova Gens.

Il comunicato stampa ufficiale della Delegazione di Verona

“La Delegazione di Verona, per quanto riguarda il Campionato di 3^ categoria, tenuto conto dello slittamento delle giornate di gara di tutti i Campionati Regionali e nell’ottica di poter, ove possibile, mantenere le richieste di “alternanza o concomitanza”, comunica che la 1^ giornata di ritorno verrà anticipata al weekend di Sabato 29 e Domenica 30 Gennaio 2022.

Per quanto riguarda la Coppa Provincia di Verona “Memorial Gianni Segalla”, preso atto della priorità da darsi allo svolgimento dei Campionati, la Delegazione Provinciale di Verona presieduta da Claudio Prando si riserva di riformulare il proseguo della competizione in un successivo Comunicato Ufficiale. Pertanto la Coppa Verona, ad oggi, è da ritenersi sospesa. Ricordiamo che il 9, 16 e 23 gennaio si sarebbero dovute giocare le ultime tre giornate della fase eliminatoria a gironi e in seguito le fasi successive. Tutte queste partite si giocheranno più avanti solo se ci saranno le condizioni per farlo”.

Credit Foto: Archivio/FcClivense

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin