Vigilia di campionato per il Siracusa che, nella gara valevole per la 23^ giornata, affronterà la Reggina in un match di alta classifica. I siciliani sono in testa al campionato e, a sole tre lunghezze, ci sono proprio i calabresi. Si prospetta una partita emozionante che potrà dare un’importante svolta al campionato. Prima del match, in conferenza stampa è intervenuto il mister Turati.
Queste le sue parole: “È una partita importante per noi e sicuramente sarà una gara bellissima perché penso che ogni calciatore e ogni allenatore gode nel giocare queste partite. Noi ci siamo preparati splendidamente e siamo pronti per affrontare una partita con un coefficiente di difficoltà molto alto”. Sulla formazione di domani: “Abbiamo diversi dubbi di formazione perché questa settimana sono rientrati tutti. Qualcuno ovviamente non è ancora al meglio però stiamo mettendo minutaggio e allenamenti dentro le gambe. Il fatto di aver ritrovato tutti ci dà grandissimi vantaggi e maggiore qualità”.
Sulle difficoltà della gara: “Quando si parla di consapevolezza, si parla di saper gestire le emozioni dentro queste grandi partite. Noi ne abbiamo fatte già quattro o cinque quest’anno e abbiamo sempre mostrato grande consapevolezza e soprattutto abbiamo dimostrato che ci sappiamo stare dentro queste gare”. Sull’avversario di domani: “Ogni partita ha uno spartito tattico differente e noi dobbiamo essere bravi perché la Reggina non è più quella dell’andata ma è completamente diversa. Qualsiasi squadra, soprattutto queste gare clou, le gioca per vincere. Noi siamo una squadra nata per cercare di dominare la gara e per essere padroni delle situazioni. Faremo la nostra solita gara, cercando di vincere e di raccogliere il massimo. Poi quello che il campo dirà, lo accetteremo serenamente”.