Il Siracusa ha fatto reclamo per la squalifica inflitta ai danni del proprio capitano Domenico Maggio. Il giocatore era stato squalificato per due giornate dal giudice sportivo a causa di, come si legge dal comunicato, una lite avvenuta nell’area degli spogliatoi con giocatori avversari. Nella giornata di ieri, la corte sportiva d’appello della Figc ha accolto il ricorso.
Questo il comunicato del Siracusa: “La corte sportiva d’appello della FIGC ha accolto il reclamo del Siracusa Calcio contro la squalifica di due giornate inflitte a Domenico Maggio, riducendo la sanzione a una giornata effettiva di gara. Il capitano sarà dunque regolarmente a disposizione per il prossimo impegno di campionato, Enna-Siracusa, in programma domenica 9 marzo. A sostenere la tesi del Siracusa l’avvocato Monica Fiorillo”.
Il giocatore può quindi gioire e tornare subito in campo per aiutare la propria squadra nel delicato derby siciliano contro l’Enna. Può tornare a sorridere anche Turati che ritrova l’attaccante più prolifico della sua squadra e soprattutto una punta centrale vera, a differenza di quanto visto con la Sancataldese, dove il mister si è trovato costretto a giocare senza effettive punte di ruolo. Per Sarao, invece, la squalifica inflitta sempre successivamente alla gara contro l’Acireale resterà tale e non potrà dare il suo prezioso contributo alla gara prevista domenica 9 marzo sul campo dell’Enna.