Vigilia di partita per Enna e Siracusa che, nella giornata di domani, si affronteranno in un derby tutto siciliano. Padroni di casa che faranno di tutto per trovare una vittoria che manca da dicembre. Aretusei che, dopo la battuta d’arresto con l’Acireale, sono ritornati a vincere con una prestazione convincente. Azzurri che cercheranno di replicare l’ottima gara giocata contro la Sancataldese per fare gioire i propri tifosi che non smettono mai di offrire il loro supporto. Anche per questa gara il settore ospiti è andato sold out. Come di consueto, il mister Marco Turati ha parlato ai microfoni della stampa per presentare la partita.
Queste le sue parole: “Ci aspetta una partita tosta con tantissimi duelli. Dal punto di vista individuale penso che abbiamo l’obbligo di fare una grandissima partita. Sono molto fiducioso. So che i miei ragazzi hanno grandissima voglia di rivalsa, soprattutto a causa dell’ultima trasferta dove abbiamo lasciato più di qualcosa. Oggi ci vogliamo rifare e dobbiamo fare una prestazione gagliarda”. Sul cambio in panchina dell’Enna: “Questo cambio in panchina può influire molto. L’Enna era una squadra ben allenata che nelle ultime settimane, anche se non aveva raccolto moltissimi punti, aveva sempre sfornato prestazioni importanti. Il cambio alla guida porta sicuramente delle modifiche e noi dobbiamo farci trovare pronti per qualsiasi evenienza”.
Sugli infortunati: “Purtroppo nelle ultime settimane siamo sempre abbastanza contati. Anche per questa settimana abbiamo convocato Russo, che è un ragazzo del 2008. È un giocatore molto valido e penso che rimarrà con noi fino alla fine dell’anno. Abbiamo fuori due ragazzi che sono squalificati. Perdiamo anche Di Grazia per una brutta botta presa in allenamento ieri e pensiamo che questo lo terrà fuori dal campo per quattro giorni. Recuperiamo Maggio e Palermo, ma quest’ultimo non è ancora al 100%”.