Deluso per la sconfitta del Trapani contro il Monopoli, Vincenzo Torrente analizza la partita sottolineando l’equilibrio visto in campo. «È stata una partita equilibrata in cui nel primo tempo siamo partiti un poco contratti, sbagliando anche qualche cross di troppo. Nel secondo tempo poi abbiamo cambiato qualcosa a centrocampo, dove abbiamo fatto fatica a palleggiare ed a servire le punte. Speravo che con gli inserimenti di qualche centrocampista e con i due esterni che dovevano arrivare al cross, di sfruttare la fisicità dei due attaccanti che ho messo davanti, ma tutto ciò non è successo».
L’allenatore granata evidenzia poi le difficoltà difensive della squadra, ammettendo la necessità di migliorare alcuni aspetti del gioco. «Dobbiamo ancora migliorare in tante cose. Abbiamo preso un gol che potevamo benissimo evitare, in cui ci siamo persi la marcatura, con una grave disattenzione da parte nostra».
Infine, Torrente spiega le scelte tattiche adottate per la partita, giustificando l’impiego del modulo 3-5-2. «In passato abbiamo avuto difficoltà quando abbiamo incontrato squadre disposte sul 3-5-2, per cui ho preferito giocare a specchio col 3-5-2 mettendo due attaccanti dentro l’area. Con lo stesso modulo, visto che anche la nostra squadra è stata costruita per giocare in questa maniera, ho cercato di sfruttare quello che ho a disposizione».