Il Siracusa sbanca lo stadio “Generale Gaeta” di Enna ottenendo una vittoria importante con il risultato di 2-0. Azzurri che ritornano a gioire anche in trasferta dopo il brutto passo falso fatto in casa dell’Acireale. Aretusei che, prima della sosta, consolidano il primo posto mantenendo la Reggina a tre punti di distanza.
Primo tempo
Il Siracusa parte subito forte e questo costringe i padroni di casa a dover rintanarsi all’interno della propria area di rigore. Al 9’ Russotto tenta il gol con un tiro dalla distanza ma finisce alto sopra la traversa. Al 24’ è sempre il 10 azzurro a rendersi pericoloso su calcio di punizione ma il suo tiro viene respinto facilmente dal portiere avversario. Al 39’ Pistolesi mette al centro un cross molto interessante ma nessuno dei suoi compagni riesce ad avventarsi sul pallone. Al 44’ un ispirato Russotto si crea da solo l’azione che porta al calcio di rigore per la sua squadra. Il capitano Maggio, rientrato dalla squalifica, si prende la responsabilità di battere dal dischetto e lo realizza. È 1-0 Siracusa. Il primo tempo si conclude con gli azzurri in meritato vantaggio.
Secondo tempo
I ragazzi del mister Turati non hanno nessuna intenzione di fermarsi. Al 49’, dopo un’azione prolungata degli azzurri, Candiano cerca la via del gol ma Simeoli si oppone e respinge in angolo. Al 56’ il solito Russotto cerca di servire Maggio che per poco non trova il pallone e l’Enna riesce a sventare la minaccia. Al 64’ dopo le molte azioni non concretizzate, ci pensa Suhs a far gioire i propri tifosi. Da una punizione di Baldan, Suhs salta più in alto di tutti e riesce a metterla alle spalle del portiere. È 2-0 Siracusa. Al 70’ gli Aretusei cercano il colpo del ko con Longo che calcia a botta sicura ma uno strepitoso intervento di Simeoli gli nega la gioia del gol. La partita scorre via anche con qualche problema di visibilità a causa della fitta nebbia che si è abbattuta sullo stadio “Generale Gaeta” e si conclude con la vittoria del Siracusa con il risultato di 0-2. Azzurri che confermano il primo posto e mantengono le distanze dalla Reggina.
Il tabellino
Enna: Simeoli, Demoleon, Cicirello, De Souza, D’Agata, Timmoneri, Cristiano, Kalombola, Amenta, Aperi, D’Amore. A disposizione: Di Franco, Moreso, Bamba, Scaletta, Otero, Di Piedi, Nardella, Rotella, Casadidio. Allenatore: Passiatore
Siracusa: Iovino, Baldan, Suhs, Acquadro, Maggio, Russotto, Convitto, Candiano, Bonacchi, Pistolesi, Di Paolo. A disposizione: Di Silvestro, Longo, Falla, Barbana, Alma, Palermo, Limonelli, Fontanelli, Ba. Allenatore: Turati
Reti: Maggio 44’, Suhs 64’