Un continuo cambiamento, una rivoluzione totale in questo rush finale di regular season. Anche questa annata non fa uscire la Serie C a testa alta tra fallimenti, penalizzazioni ed esclusioni di squadre a stagione in corso. Insomma la regolarità dei tre gironi è fortemente intaccata dalle decisioni dei tribunali. Per questo motivo è necessaria una riforma che possa aiutare la terza serie che, allo stato attuale, non può mantenere ben sessanta squadre. Alla luce di tutto ciò, però, è bene concentrarsi anche sul calcio giocato e sulla prossima griglia playoff.
Annata davvero difficile quella del Trapani che, nonostante le ingenti somme spese, ha già rivoluzionato la rosa due volte tra estate e calciomercato invernale oltre ad aver cambiato tre allenatori con Torrente che ha preso in eredità le squadre guidate, in precedenza, da Torrisi, Aronica e Capuano. Dopo un iniziale ottimo approccio anche il nuovo tecnico sta avendo difficoltà a gestire una rosa ricca di talento ma che non ha un’identità ed è anche normale dopo tutti questi cambiamenti. Il presidente Antonini, però, resta fiducioso di poter giocarsela almeno nei playoff che a questo punto possono arrivare solo dal campionato vista l’eliminazione subita in Coppa Italia di categoria.
Al termine dello scorso weekend, i siciliani si trovano al decimo posto a quota 38 punti. Troppo pochi considerando che, a pari merito, c’è il Giugliano ma le inseguitrici non mollano. Il Sorrento è ad appena tre punti mentre la Cavese a quattro. Dopo la vittoria, nel finale, a Messina per 0-1 la squadra è incappata in due KO consecutivi pesanti: 1-0 a Cerignola e 0-1 contro il Monopoli. Nei risultati sono sconfitte di misura ma dimostrano quanto il Trapani non sia a livello della capolista e della terza forza del torneo. In questa stagione nessuno regala niente e la prossima esclusione della Turris porterà ad un nuovo rimescolamento delle carte. Nel prossimo weekend il Trapani viaggerà alla volta di Avellino per un banco di prova davvero difficile e crocevia anche per la corsa alla promozione in B.