Il Siracusa prosegue il suo ottimo percorso verso il grande obiettivo della promozione. Gli azzurri anche in un campo ostico come quello di Enna sono riusciti a sfornare un’altra grande prestazione che gli ha permesso di guadagnare tre punti. Aretusei che, prima della sosta, mantengono la vetta della classifica tenendo la Reggina, diretta inseguitrice, a tre lunghezze. Al termine della partita il mister Marco Turati e il presidente Alessandro Ricci sono intervenuti in conferenza stampa per analizzare la gara.
Queste le parole del mister: “È stata una partita complicata. Il terreno di gioco non era in ottime condizioni e dal punto di vista tecnico credo che i valori si erano un po’ appiattiti. L’Enna ha fatto un’ottima gara sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista dell’aggressività. Era una partita dove chi vinceva il duello poteva crearsi un’occasione. Noi dovevamo essere bravi a vincere i duelli e le seconde palle e devo dire che i miei ragazzi lo hanno fatto veramente bene. Quando abbiamo trovato il gol del vantaggio credo che la partita sia scivolata bene sui binari che volevamo noi”. Su Suhs, autore della seconda rete: “Con lui abbiamo fatto un grandissimo lavoro perché è sempre stato un ottimo colpitore ma doveva ancora migliorare qualcosa sia nella presa di posizione sia nella scelta di tempo e devo dire che è un ragazzo che si merita tutte queste soddisfazioni”.
Anche il presidente Ricci è intervenuto in conferenza stampa: “Oggi il campo era in delle condizioni ai limiti della giocabilità. Quando trovi questi tipi di campi diventa difficile poter esprimere il proprio gioco. Nonostante questo voglio fare i complimenti alla squadra e al mister. Questa vittoria è fondamentale per il nostro percorso”. Sui tifosi che hanno supportato la squadra allo stadio: “Voglio fare un ringraziamento speciale ai quattrocento tifosi che ci hanno seguito. Non hanno mai smesso di sostenerci e sembrava di giocare in casa”.