Giangiacomo Magnani è uno dei tre rinforzi di peso arrivati a Palermo durante il mercato di gennaio. L’ex difensore del Verona, intervistato dal Giornale di Sicilia, non si nasconde e sottolinea l’importanza di perseguire l’obiettivo Serie A anche in questo finale di stagione, malgrado il campionato difficile vissuto dai rosanero.
OBIETTIVO SERIE A
Da quando è arrivato Magnani è diventato il leader della difesa rosanero, portando in dote alla squadra ordine e sicurezza in precedenza carenti in molte occasioni. Con la sua esperienza in Serie A, Magnani ha portato anche tutta la sua voglia di ritornare al più presto nel massimo campionato: “Ho lasciato la massima serie con l’intenzione di tornarci con il Palermo. Il mio bilancio fin qui è positivo, avrebbe potuto esserlo ancora di più se avessimo centrato qualche risultato migliore che avremmo meritato, vedi Spezia. Però penso che dal mio arrivo la squadra si sia compattata e stia facendo bene. Questa è la cosa importante”.
Sul tema dell’obiettivo Serie A Magnani ha aggiunto: “L’obiettivo penso che sia chiaro e dettato dall’atteggiamento della società, come nell’ultimo mercato. L’obiettivo è grande, raggiungere la Serie A nel più breve tempo possibile. Speriamo, come squadra, di riuscire a raggiungerla in questa stagione”. Il giocatore ha invocato anche il sostegno dei tifosi rosanero: “Abbiamo una grande tifoseria, una delle più grandi d’Italia. Non merita questa categoria, ma qualcosa di più grande. L’unico modo per ottenerlo è insieme, quindi il mio è un grande appello ai tifosi di darci una mano per raggiungere questo grande obiettivo per noi e per la città”.
I RISULTATI UTILI E LA CREMONESE
Parlando della striscia di cinque risultati utili consecutivi, Magnani ha spiegato: “Sicuramente ci trasmette tanta fiducia e ci permette di guardare al futuro in maniera positiva, oltre a togliere qualche scoria del passato che aveva un po’ avvelenato la squadra. Vincere aiuta a vincere, questo deve essere una rampa di lancio per il finale di campionato”.
Sul big match di venerdì contro la Cremonese Magnani ha ammesso: “Loro sono una squadra di valore, forte e con individualità. Cose che abbiamo anche noi. Mi aspetto una gara un po’ contratta all’inizio che poi si distenda nel corso della partita. Mi aspetto e spero di trovare un Palermo arrembante, forte del suo stadio e della sua gente. È normale che sia uno scontro diretto, lo dice la classifica e lo dicono anche gli obiettivi di entrambe. È inutile nascondersi”.