Che il rapporto fra Francesco Lodi e il Catania Football Club fosse arrivato al capolinea lo si era intuito da tempo. Anche le recenti assenze del brand ambassador rossazzurro agli appuntamenti ufficiali della squadra etnea lasciavano presagire una imminente rottura fra le parti.
E, nel pomeriggio odierno, è arrivato anche il comunicato ufficiale da parte del club siciliano.
Così l’ormai ex dirigente del Catania, Ciccio Lodi.
«Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di partecipare alla rinascita del calcio in questa città, alla quale sono profondamente legato. La mia scelta di concludere il rapporto professionale con due anni d’anticipo rispetto alla scadenza prevista è dettata esclusivamente da motivi familiari. Con il cuore, sarò sempre al fianco del Catania».
Il presidente Rosario Pelligra ha salutato così l’ex centrocampista e bandiera del Catania 46.
«Per il nostro club, Ciccio Lodi è stato importante e sarà sempre un amico: all’uomo e al professionista, auguriamo semplicemente il meglio».
Il Catania riposa
Il Catania, intanto, prosegue la preparazione in vista del derby di domenica sera al «Franco Scoglio» (clacio d’inizio alle 19.30) contro il pericolante Messina.
Niente turno infrasettimanale, infatti, per gli etnei che, da calendario, avrebbero dovuto affrontare la Turris, ma mercoledì, con ogni probabilità, sarà il giorno dell’esclusione dei corallini, con la classifica del girone meridionale di Serie C che subirà un altro scossone.