Il Trapani crolla per la terza volta di fila, questa volta fuori casa contro l’Avellino. Nulla hanno potuto i granata contro l’avversario, subendo, oltre che un autogol, anche il più classico dei gol dell’ex firmato dal bomber Lescano. Sconfitta pesantissima per la squadra di Torrente, che scivola sempre più in basso nella classifica, vedendo volatilizzarsi sempre più tutte le sue grandi ambizioni.
Primo tempo
Il Trapani scende in campo con la volontà di interrompere la serie negativa, ma è l’Avellino a prendere subito il controllo della gara. Gli irpini partono con grande aggressività e sfiorano il vantaggio già al 2’, quando Panico calcia fuori di poco. Al 8’ è Lescano a rendersi pericoloso con un tiro insidioso, ma Ujkaj risponde presente. Il Trapani prova a farsi vedere in avanti, ma le sue iniziative sono poco efficaci. Al 17’ i padroni di casa colpiscono il palo con Patierno, dando un ulteriore segnale della loro superiorità offensiva. Il Trapani cerca di reagire con un colpo di testa di Malomo al 22’, ma la conclusione finisce fuori. L’Avellino continua a spingere e al 32’ Lescano sfiora nuovamente il gol, mentre al 39’ il Trapani si rende pericoloso con un’azione personale di Ciuferri. La svolta arriva al 43’: Panico raccoglie una respinta della difesa granata e calcia, trovando una deviazione di Sabatino che spiazza Ujkaj e porta l’Avellino in vantaggio. I siciliani provano a reagire con un calcio d’angolo nel recupero, ma l’azione non porta frutti. Il primo tempo si chiude con l’Avellino avanti 1-0, dopo aver sfiorato il raddoppio più volte.
Secondo tempo
Il Trapani rientra in campo con l’intenzione di cambiare l’inerzia della partita, ma la musica non cambia. L’Avellino continua a spingere e al 59’ trova il raddoppio con l’ex di turno, Facundo Lescano: l’attaccante riceve in area, si gira con rapidità e incrocia, battendo ancora una volta Ujkaj. I granata tentano di reagire con alcuni cambi, ma le occasioni latitano. Al 70’ il Trapani prova ad alzare il baricentro, senza però riuscire a creare pericoli concreti. L’Avellino, invece, gestisce il possesso con autorità e all’85’ sfiora il tris con Armellino, il cui tiro si stampa sulla traversa. Nei minuti finali il Trapani ha una timida occasione con Ruggiero, che al 91’ calcia alto sopra la traversa, ma è troppo poco per riaprire il match. Dopo tre minuti di recupero, arriva il triplice fischio: l’Avellino vince meritatamente 2-0, mentre il Trapani incassa la terza sconfitta consecutiva e scivola fuori dalla zona playoff.
Tabellino
Marcatori: 43’ pt Panico, 14’ st Lescano
Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano (42’ st Frascatore); Rocca, Palmiero (21’ st Palumbo), Sounas (29’ st Armellino); Panico (42’ st Russo); Lescano, Patierno (29’ st D’Ausilio). All. Biancolino. A disp. Marson, Todisco, Tribuzzi, Cionek, Zuberek, Mutanda
Trapani (4-3-3): Ujkaj; Zappella, Malomo, Sabatino (27’ st Mulè), Benedetti; Ruggiero, Carraro (27’ st Verna), Toscano; Ciuferri (39’ st Ongaro), Anatriello (21’ st Stensrud), Piovanello (21’ st Daka). All. Torrente. A disp. Barosi, Salamone, Segberg, Sciortino, Silvestri, Liotti, Ciotti
Arbitro: Ancora
Ammoniti: Sabatino (T), Palmiero (A), Cagnano (A)