Si torna a respirare aria di big match a Catania, dove è tutto pronto per la super sfida del «Massimino» di domenica 6 aprile, con calcio d’inizio alle 19.30.
Il Catania ospita la capolista Avellino che si presenterà alle falde dell’Etna per mantenere la leadership della graduatoria, insidiata dall’Audace Cerignola, distante due lunghezze.
I rossazzurri, dal canto loro, in virtù della sconfitta del Crotone sul campo della Juventus next gen giocheranno con il dichiarato intento di ottenere il successo per portarsi ad una sola lunghezza dai pitagorici che occupano la quarta posizione.
L’ex tecnico degli irpirni, oggi sulla panchina del Catania, Mimmo Toscano ha presentato così, in conferenza stampa, la partita contro i biancoverdi.
«Tutte le partite sono indicative e non si preparano da sole, le prepariamo noi. Non temiamo nessuno. Rispettiamo l’Avellino, che sta facendo un grande campionato, ma dobbiamo sfruttare la loro propensione offensiva. Sappiamo bene che non è una partita come le altre e la stiamo affrontando con il giusto spirito. L’Avellino è rimasto lo stesso, noi invece abbiamo recuperato alcuni giocatori rispetto all’andata. Siamo cambiati, oggi giochiamo con serenità. I ragazzi sono stati bravi a riportare il pubblico allo stadio. Gli indisponibili sono Bethers, Guglielmotti e Luperini. Inglese e Dalmonte, invece, sono a disposizione».
Recuperato, quindi, il bomber Inglese, pronto a dare il suo apporto nella gara, forse, più importante di questa stagione.
Previsto il pubblico delle grandi occasioni con almeno 18 mila spettatori pronti ad invadere le tribune del vecchio «Cibali».