Nonostante il Messina, durante il week end, osservi il turno imposto dal calendario rivisitato dopo le esclusioni ei Taranto e Turris, mister Banchieri ha ritenuto opportuno incontrare la stampa per esternare il pensiero suo e della squadra in questo momento molto delicato il club.
Le scadenze federali incomobono, mercoledì 16 è alle porte ma, soprattutto, non si vedono soluzioni all’orizzonte con la cessione dell’80% delle quote della società, in mano ad Aad, ancora congelata.
Un autentico teatrino, un balletto delle parti che ha stancato tutti.
«I tifosi al nostro fianco ci rendono orgogliosi, sono fantastici e davanti al Comune hanno dimostrato il loro amore. Noi daremo l’anima come abbiamo sempre fatto in queste due partite che mancano per questa città incredibile e fantastica e questo lo dobbiamo alla gente. Butteremo fino all’ultima goccia di sudore, lo facciamo tutti i giorni al campo e i ragazzi non mollano mai. I ragazzi vivono una situazione di disagio quotidiana, ci aiutiamo tra noi, gli diamo una mano per dove mangiare e dove stare insieme e tutto questo ci alimenta per quello che trovano in strada».
Poi il rinnovato appello alle istituzioni cittadine con il testa il sindaco Federico Basile.
«Da due mesi chiedo aiuto alle istituzioni di fare qualcosa, siamo ora a pochi giorni dalla scadenza, ci sono dei termini perentori e ci aspettiamo che chi può faccia qualcosa, non merita la piazza di essere presa in giro. Noi dal primo giorno abbiamo richiesto dignità e lo faremo fino all’ultimo secondo. Noi la forza e la motivazione la prendiamo dai nostri tifosi, ragazzini e persone grandi che incontriamo per strada che trasmettono passione e amore e a tal ragione chiamo in causa il primo cittadino. Siamo ben consci che è un’azienda privata, ma rappresenta Messina e non si può trattare come un’impresa, bisogna trattarla nella maniera corretta perché è la squadra della città».
Infine, uno sgardo al campionato, con particolare riguardo alle rivali del Messina in chiave salvezza.
«Auspico in questo campionato già falsato che tutti gli altri club diano l’anima per cercare di vincere. Confido e sono certo che società serie come Potenza, Picerno facciano la loro parte sul campo come richiede lo sport. Bisogna prestare attenzione e anche la federazione deve stare attenta in queste ultime giornate».