Mentre il mese di giugno volge al termine, si registra un’altra novità sul fronte Messina calcio. Infatti negli scorsi giorni, il socio di minoranza Pietro Sciotto ha avanzato richiesta al Comune per l’utilizzo del “Franco Scoglio”. Una mossa per certi versi inaspettata ma anche coerente con il tentativo di tenere in vita la società. Poter ottenere questo nulla osta diventa propedeutico alla presentazione della domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie D.
Oltre al pagamento dei debiti, infatti, la società è chiamata a dover dichiarare il proprio terreno di gioco ufficiale di casa. Per questo motivo adesso la palla passa all’amministrazione comunale che dovrà decidere in un senso o nell’altro. I prossimi giorni saranno decisivi perché il gong finale sta per giungere in merito al prossimo campionato di quarta serie che, in caso di iscrizione, avrà una penalizzazione di almeno 14 punti già ufficiali.
La tifoseria attende mentre anche la politica inizia a muoversi tra voci discordanti tra cui una protesta forte verso la possibile concessione dello stadio. La società, infatti, vanta un debito ingente da saldare nei confronti del bene pubblico.