A poche ore dall’inizio ufficiale del calciomercato, il Palermo è già pronto ad annunciare un primo tris di acquisti. La campagna di rafforzamento dei siciliani, infatti, dovrebbe partire coi botti. Pronti a vestire la maglia rosanero il terzino Augello, l’esterno Elia e il centrocampista Palumbo.
Tommaso Augello, esperto terzino sinistro in forza al Cagliari nella stagione appena conclusa, si è liberato a parametro zero a causa della scadenza del contratto con il club sardo. Il giocatore sembra essere stato convinto dal Ds Carlo Osti e potrebbe essere il primo nuovo acquisto annunciato nelle prossime ore. Con quasi duecento presenze in Serie A Augello rappresenta un rinforzo di primo piano per il Palermo, peraltro in un settore del campo dove da due stagioni si concentrano notevoli lacune di organico.
Altro colpo ad essere in dirittura d’arrivo è quello legato all’arrivo dell’esterno destro Salvatore Elia dallo Spezia. Il giocatore ha dimostrato notevoli margini di crescita nell’ultima stagione ed è considerato un investimento utile per rinforzare la fascia destra. Elia, figlio dell’ex attaccante rosanero Firmino, ha già vestito la maglia del Palermo nella stagione 2022/23, lasciando un buon ricordo malgrado il brutto infortunio al ginocchio subito nella prima parte di campionato.
Dal Modena, invece, è previsto l’arrivo di Antonio Palumbo, considerato tra i migliori centrocampisti della Serie B. Il giocatore, per il quale è in corso ormai da settimane una trattativa, dovrebbe arrivare in rosanero con la possibilità di giocare da regista o trequartista. Possibile l’inserimento nella trattativa di una contropartita tecnica. Tra le ipotesi in campo anche quella del prestito del portiere dell’Italia U21 Sebastiano Desplanches agli emiliani.