Il Palermo si appresta nei prossimi giorni ad iniziare il ritiro pre-campionato in Valle d’Aosta. Sono le note località di Chatillon e Saint-Vincent le sedi scelte per il ritiro del club rosanero, che si affaccia alla nuova stagione con un rinnovato entusiasmo dopo l’arrivo di Filippo Inzaghi in panchina. Definito anche il programma delle amichevoli.
LE AMICHEVOLI
Il primo test che i rosanero dovranno affrontare andrà in scena il 17 luglio, alle 17:30, contro una rappresentativa locale della Valle d’Aosta. A questo primo appuntamento seguirà tre giorni dopo, il 20 luglio alle 17:30, il match contro l’FC Paradiso, formazione militante nella terza divisione svizzera. Il 24 luglio, con calcio d’inizio alle 18, sarà la volta della sfida contro la Nuova Sondrio, club partecipante al campionato di Serie D. Il 27 luglio, alle 17:30, sarà la volta di un primo test più probante, contro il Bra, club piemontese neopromosso in Serie C. Infine, il 30 luglio, ad Aosta, il Palermo affronterà l’Annecy, club francese militante in Ligue 2.
IL GRANDE EVENTO
Resta sullo sfondo l’ipotesi di un grande evento allo stadio “Renzo Barbera” a inizio agosto. Il Palermo, infatti, potrebbe affrontare la “sorella” Manchester City in un’amichevole affascinante e che segnerebbe in maniera memorabile l’inizio di una stagione che si sogna vincente. Manca ancora l’ufficialità, ma i media locali hanno già ipotizzato una data: il 9 agosto Haaland e compagni potrebbero scendere in campo all’ombra di Monte Pellegrino.