Nel primo giorno di calciomercato, arrivano le prime ufficialità in casa Trapani.
Simone Nicoli, Giovanni D Noia e Enrico Celeghin sono i primi colpi del club guidato da Valerio Antonini chiamato ad una partenza sprint per recuperare il gap di -8 da cui sarà costretto a partire.
Simone Nicoli, esterno mancino, classe 1998, Nicoli arriva dalla Pianese, girone B Serie C, con cui ha collezionato 34 presenze, 1 rete e 8 assist tra campionato e Coppa Italia. Nel corso della sua carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di San Marino, Prato, Mezzolara e Virtus Francavilla.
Giovanni Di Noia è nato il 3 luglio 1994 a Bari ed è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città natale. Poi, negli anni successivi, si divide in prestito tra Lega Pro e Serie B e nel corso della sua carriera, sempre tra seconda e terza serie, ha indossato, tra le altre, le maglie di Ternana, Cesena, Carpi, Perugia e Foggia. Nella passata stagione è il punto fermo della Virtus Entella contribuendo in maniera determinante al ritorno in B dei liguri che hanno chiuso al primo posto il girone B di serie C. Per Di Noia 34 presenze e 5 reti fra campionato e Coppa.
Il centrocampista, classe 1999, Enrico Celeghin, arriva dal Giugliano con cui, nello scorso campionato di serie C, ha collezionato 34 presenze tra campionato, Coppa Italia e Play off di Serie C.
L’attaccante Easton Ongaro, infine, si trasferisce alla Pianese, formazione che milita nel girone B di Serie C, con la formula del prestito con diritto di riscatto.