Il Palermo si prepara a tante operazioni in entrata, ma anche a sfoltire la rosa cedendo i calciatori che non rientrano nel progetto tecnico di Pippo Inzaghi. Tra i partenti c’è anche il difensore greco Dimitrios Nikolaou, ormai vicinissimo al Bari.
Il centrale ellenico si prepara a lasciare Palermo dopo una sola stagione, chiusa con un ruolino di 29 presenze e un gol. Il giocatore, titolare fisso nella prima parte di stagione, è stato successivamente chiuso dall’arrivo di Giangiacomo Magnani, leader difensivo dei rosanero dopo il mercato di gennaio. In generale le prestazioni di Nikolaou non hanno convinto e la sua partenza è quanto mai probabile. Dopo essere stato cercato dall’AEK Atene, nelle ultime ore l’ex capitano dello Spezia sembra vicinissimo al Bari.
Altro rosanero accostato ai pugliesi nei giorni scorsi è l’esterno Francesco Di Mariano. Il giocatore palermitano, legato al club di Viale del Fante fino al 2026, è considerato cedibile e negli ultimi giorni proprio il Bari ha intavolato una trattativa per assicurarsene le prestazioni.
Tra i possibili partenti c’è anche l’attaccante Roberto Insigne, seguito dalle neopromosse Avellino e Pescara. Il centrocampista Dario Saric, invece, sembra destinato ad accasarsi a Modena nell’ambito della trattativa per portare Palumbo in rosanero. Possibili cessioni in prestito per Desplanches e Vasic. Buttaro, infine, piace alla Carrarese.