l Trapani ha comunicato l’arrivo in maglia granata del calciatore Niko Marco Patrick Kirwan. Si tratta di un esterno neozelandese con cittadinanza italiana classe 1995. Cresciuto calcisticamente tra due continenti, Niko Kirwan ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Treviso, per poi proseguire il suo percorso formativo in patria, nelle fila dell’Auckland City. La sua prima esperienza da protagonista arriva con il Team Wellington, squadra con la quale conquista il titolo nazionale.
Nel 2017 approda in Italia firmando con il Mestre, squadra allora neopromossa in Serie C. La stagione seguente si trasferisce alla Reggina, dove diventa un punto fermo della formazione che trionfa nel Girone B della Serie C. In quella stagione totalizza 33 presenze e sigla anche una rete. Il suo percorso prosegue alla Reggiana, con cui centra una nuova promozione in Serie B. Rimane in Emilia anche nella stagione successiva, giocando con continuità e raccogliendo 27 presenze nella serie cadetta.
Nel luglio del 2021 passa al Padova, club nel quale milita per quattro stagioni diventando una figura di riferimento dentro e fuori dal campo. Con la maglia biancoscudata colleziona ben 120 presenze e 8 gol, indossando anche la fascia di capitano e contribuendo in modo determinante al ritorno del club veneto in Serie B.
«A spingermi a scegliere Trapani è stata l’ambizione della società di fare un campionato di vertice – ha dichiarato il neo calciatore granata -. Arrivo in una piazza storica, molto passionale e io amo andare in realtà dove si respira calcio. Mi hanno voluto fortemente quindi farò di tutto per dare il mio contributo».