Dopo la presentazione di Pippo Inzaghi e della nuova campagna abbonamenti, il Palermo si tuffa nel calciomercato per rafforzare una rosa che possa lottare per conquistare la promozione in Serie A. Uno dei profili che piace maggiormente, per quanto riguarda il reparto offensivo, è sicuramente Cistana. In questo caso stiamo parlando di una vera e propria occasione di calciomercato dal momento che è un profilo attualmente libero e tesserabile senza sborsare soldi per il cartellino.
Il motivo va ricercato nel fallimento del Brescia e dal conseguente svincolo che ha interessato tutti i calciatori in rosa. Dopo la mancata iscrizione in Serie C dei lombardi, il club siciliano si è fiondato sul difensore per chiudere la trattativa nel minor tempo possibile. E’ un profilo che piace molto a mister Inzaghi che lo ha già allenato nella stagione 2021/2022 quando realizzò anche quattro goal.
Oltre a Cistana, però, piacciono anche altri calciatori che sono finiti sul taccuino tra cui Marcandalli, Gonzalez, Bonifazi e Barba.