Ormai non è più una sorpresa. Ogni anno l’Atalanta è la squadra di Serie A che sforna più talenti del resto delle compagini del campionato. In particolare è il reparto difensivo il fiore all’occhiello della squadra di Gasperini.
Dopo la cessione di Caldara nell’ultimi calciomercato estivo, gli occhi di molte squadre si sono posati su Gianluca Mancini. Il difensore centrale di 22 anni è una delle note liete di questa prima parte di stagione, in cui si è distinto per personalità, classe e soprattutto grande fiuto in zona goal. A dimostrazione di questo sono già ben quattro le reti realizzate, per un calciatore che non partiva sicuramente titolare nelle gerarchie.
L’Atalanta se lo coccola e sa che potrà guadagnare un’altra importante plusvalenza. Sul difensore si sono fiondate Inter e Roma in prima linea. I nerazzurri vogliono cautelarsi in vista dell’eventuale partenza di Skriniar mentre la Roma cerca un giocatore giovane e di prospettiva vista l’età di Fazio e la probabile partenza di Manolas. Ma occhio anche all’inserimento della Juventus. Mancini ha un contratto con l’Atalanta sino a giugno 2023.